Strategia

Se non sai dove andare non puoi sapere come arrivarci

Se non sai dove andare non puoi sapere come arrivarci

La sfida di ogni Impresa è racchiusa nella capacità di anticipare il futuro, di cambiare costantemente, prima e meglio degli altri. Nel nostro percorso professionale abbiamo visto molte, troppe realtà, di ogni dimensione, che non sfruttano a pieno il loro potenziale. “Barche” ferme nel porto, che si sono dimenticate di partite… ed ora hanno paura del mare a forza di invecchiare. Crescere oggi è difficile, bisogna essere performanti in ogni ambito ed avere una strategia di medio/lungo periodo che consenta di sostenere una crescita forte e costante. Oggi le Imprese sono costrette a ripensare radicalmente i propri modelli di business per allinearsi meglio al mercato e sfruttare le opportunità di creare valore.

L’organizzazione aziendale è un fattore di differenziazione concorrenziale e di recupero di efficienza. Sapersi avvalere di tecniche manageriali avanzate sia di organizzazione che di gestione può assicurare all’Impresa un enorme vantaggio competitivo.

Il nostro compito è quello di supportarvi, fornendovi strumenti, tecnologie e competenze che aiutino a creare un mentalità di base e delle strategie operative concrete che incrementino il fatturato e generino una crescita solida a lungo termine.

Punti chiave:

  • Corporate mission statement (Personale) ed Aziendale chiara e definita
  • Ottimizzazione dei processi d’impresa
  • Pricing
  • Controllo, supporto e gestione dei passaggi generazionali
  • KPI. Innovativi sistemi di Gestione e Misurazione delle Performance
  • Analisi d’impresa (l’importanza della visione di medio e lungo periodo) e SWOT analisi
  • L’importanza delle delega, la teoria del “ciclo della fiducia” ed il cambio dei ruoli
  • Efficienza ed efficacia operativa, in ogni ambito, da dove partire e come crearla
  • Digital Trasformation. L’importanza dell’integrazione logica dei sistemi digitali anche per le piccole imprese. CRM, ERP, Business Intelligence
  • Teoria applicata del “valore aggiunto”
  • Logica bidirezionale prodotto-prezzo
  • Metodi, scelta ed ottimizzazione dei canali distributivi per arrivare al cliente finale
  • Migliorare la fruibilità dei dati
  • Engagement: costruiamo customer experience coinvolgenti e personalizzate volte ad orientare nel tempo le decisioni d’acquisto del cliente e la loro fedeltà al brand