Vendite

Il prezzo è quello che paghi. Il valore è quello che ottieni.

Il prezzo è quello che paghi. Il valore è quello che ottieni.

Chiudere la vendita è solo la tappa finale di un percorso più lungo. La strategia, il prodotto, il pricing ed il marketing di ogni impresa, devono viaggiare insieme, altrimenti saranno tutte destinate a fallire se l’intero processo non è allineato.

Troppo spesso assistiamo ad Imprese che hanno una storia, un servizio ed un prodotto di qualità, ma non lo sanno sanno valorizzare e di conseguenza non lo vendono (se non sotto prezzo, quindi senza margine). Oppure, altrettanto frequente, un buon prodotto, sommato a capacità concrete di vendita, ma con un marketing completamente fuori dei tempi. Questo penalizza enormemente l’Impresa, drenandola di risorse ed appesantendola di costi e frustrazioni.

L’essenza del nostro lavoro si concentra proprio su questo. Supportare direttamente le Imprese, nel miglioramento concreto dell’efficacia e dell’efficienza del processo di vendita. Nel suo insieme. Fornire gli strumenti e le idee per riuscire creare sempre un valore aggiunto attorno al prodotto.  

Si tratta di un approccio sistematico, tecnico ed emozionale, che guida i nostri clienti lungo tutto il processo di vendita. Dall’analisi dei dati, alla creazione della strategia, all’organizzazione e all’esecuzione delle misure individuate. Passo dopo passo, parola dopo parola si arriva a destinazione.

Vendendo tanto e vendendo bene!

Con l’esperienza accumulata siamo in grado di migliorare in tempi brevi le performance di vendita intervenendo sui singoli processi, rivedendo le proposte commerciali, le tecniche di vendita, le parole chiave da usare, i sistemi di pricing ed i meccanismi di engagement e di lead generation.

Punti chiave:

  • Digital Retail 4.0 | Accompagniamo il venditore con un negozio fisico a scoprire gli strumenti digitali fondamentali per la sopravvivenza e crescita di un punto vendita: dalla visibilità locale su Google Maps, alle azioni sui social media, alle campagne di traffic building su Google o Facebook.
  • Sales Manager 4.0 | Ogni rete vendita necessità dei migliori strumenti per raggiungere gli obiettivi. I dati, le informazioni e le tecniche più moderne per ottenere “best performance” di una rete vendita: reclutamento e selezione dei venditori; formazione e coaching; sistemi di incentivazione, di monitoraggio e di gestione della rete; sviluppo di community online.
  • Empatia ed approccio al Cliente | La versatilità nella gestione delle relazioni personali fa la differenza nei risultati di vendita. La formazione “first step” offre un metodo per: riconoscere i diversi stili di comportamento dei clienti; adattare di conseguenza le nostre modalità di relazione a quelle dell’altra persona; migliorare l’empatia, la fluidità, l’efficacia della relazione interpersonale. Le informazioni spiegano, le emozioni vendono
  • Tecniche di vendita
  • Strategie Omnichannel | Come analizzare e sviluppare i diversi canali di vendita in funzione di prodotti/mercato.
  • Quattro regole delle vendite | La base fondamentale per migliorare il tasso di conversione delle tue vendite
  • Costruzioni di reti commerciali (dirette e indirette) | Selezione, formazione ed organizzazione di rete commerciali strutturate
  • SWOT analisys dell'Impresa
  • Strategie mirate di upselling e crosseling
  • Acquisizione di nuovi potenziali clienti
  • Gestione dei pagamenti analizzando il cash flow